martedì 21 gennaio 2014

Come creare una pagina facebook

Hai appena aperto un sito Internet o un blog e non vedi l’ora di farlo conoscere a quante più persone possibili? Non c’è bisogno di pubblicizzarlo con dei costosi sistemi a pagamento. Oggi, il miglior metodo per promuovere un’attività è sicuramente quello di creare una pagina “fan” ad essa dedicata su Facebook.
Forse ancora non lo sai, ma creare una pagina su Facebook è facilissimo e al 100% gratuito. Bastano pochi click per ottenere delle splendide pagine personalizzate e ricche di “mi piace”!



Per iniziare a creare una pagina su Facebook, non devi far altro che collegarti a questolink (dopo aver effettuato il login), scegliere a cosa è indirizzata la pagine (se è un sito si potrebbe vederlo come impresa locale), digitare il nome che vuoi assegnare alla tua pagina (es. For Guides) nel campo di testo collocato sotto la voce Pagina Sociale(sulla sinistra) e cliccare sul pulsante viola Crea Pagina sociale.

Nella pagina che si apre, clicca prima sulla voce Carica un’immagine e poi su Sfoglia per selezionare l’immagine da usare come logo della pagina. Per specificare i dettagli della pagina, fai click sul pulsante Modifica Pagina e compila il modulo che ti viene proposto digitando, nei rispettivi campi di testo, il nome della pagina, il sito Internet di riferimento e la sua descrizione.
A modulo compilato, clicca prima su Salva modifiche per salvare le modifiche e poi suVisualizza pagina (in alto a destra) per visualizzare la pagina appena creata.
Adesso che la tua pagina è pronta, non ti resta che invitare i tuoi amici a visitarla facendo click sulla voce Suggerisci agli amici (collocata in alto a sinistra, sotto il logo della pagina). Seleziona quindi gli amici che intendi invitare sulla tua pagina, cercando i loro nomi nel campo Trova amicie cliccando sulla loro foto, e fai click sul pulsante Manda Inviti per spedire gli inviti. Se desideri inviare l’invito a tutti i tuoi amici e non hai voglia di farlo manualmente vai a leggere questo post.

Ti potrebbe interessare anche:

Nessun commento :

Posta un commento