mercoledì 9 luglio 2014

Come liberarsi dei fastidiosi popup che compaiono nei siti web

Mi rivolgo a chi come me ogni volta che sta navigando sul proprio browser compaiono delle finestre che contengono la noiosa e fastidiosa pubblicità, i popup. Spiegherò a seconda del browser che avete installato come poterle rimuovere definitivamente. Le indicazioni saranno su quattro browser, quelli più famosi:
Internet Explorer, Google Chrome, Firefox e Safari. Alle volte dovrai installare anche plugin che ti torneranno molto utili.






- Lancia Internet Explorer, collocati sull'icona a forma di ingranaggio o, se non la trovi, sulla voce "strumenti", successivamente clicca "opzioni internet". Ti si aprirà un'altra finestra e collocati sulla voce privacy, metti il segno di spunta su attiva blocco popup, a questo punto clicca su applica e poi ok. Ecco il tutto, ora non dovresti più avere problemi.


- Lancia Google Chrome, collocati sulla voce menù che è collocata in alto a destra, successivamente vedrai comparire un menù e clicca sulla voce impostazioni. A questo punto clicca sulla voce mostra impostazioni avanzate, poi impostazioni contenuti, ed infine metti sempre il segno di spunta alla voce non consentire la visualizzazione di popup nei siti. Se non hai del tutto rimosso i popup puoi sempre ricorrere all'estensione presentata in questo post:

- Lancia Firefox, collocati sulla voce opzioni, che si trova nell'apposito menù del browser, si aprirà una finestra cerca la scheda contenuti ed infine metti il segno di spunta in blocca le finestre pop-up. Anche qui come con Internet Explorer non dovresti più avere alcun problema.

Sei possessore di MAC OS? Niente paura si può fare anche con il browser Safari

- Lancia Safari, collocati sulla voce preferenze, che si trova nel menù del browser, nella finestra che si apre cerca la voce sicurezza e metti il segno di spunta sulla voce blocca finestre a comparsa Spero che questa guida ti sia servita per rimuovere le pubblicità, in caso contrario scrivi pure nei commenti i tuoi problemi in proposito.


Questo è un post scritto dall'autrice di questo blog http://liveline.altervista.org/blog/ 
che vi consiglio vivamente di aggiungere ai preferiti!

Se anche tu vuoi scrivere un guest post per farti conoscere contattami da qui!!!




Nessun commento :

Posta un commento