martedì 11 febbraio 2014

Come scoprire chi non ricambia il follow su Twitter

Uno degli obiettivi di ogni utente Twitter è quello di essere seguito da tante persone. Spesso per realizzarlo si tende a seguire un gran  numero di persone, magari con gli stessi interessi, per essere ricambiati con un "Follow Back".

Purttroppo questa strategia non porta a risultati matematicamente certi perchè, molti utenti Twitter, non ricambiano il follow e quindi si rischia di trovarsi a seguire 1000 persone e essere seguiti da 200.

In questo post quindi ti spiegherò come tenere sotto controllo i Follow Back e, se necessario, "unfolloware" chi non ricambia e quindi smettere di seguirli.



La semplice applicazione che ci permette di tenere sotto controllo le nostre iterazioni con gli altri utenti di questo social network la potrete raggiungere da questo link: Unfollow.me.

Una volta entrato sul sito sopracitato devi registrarti inserento le tue credenziali Twitter.

Dopo aver inserito Username e Password ti verrà richiesta la Mail e di selezionare altre preferenze. Ti consiglio di leggerle molto attentamente in quanto ti potresti trovare dei Tweet sul tuo profilo a tua insaputa.

Io ho pensato di selezionare solamente la notifica email giornaliera, ritenendo inadatta la pubblicazione delle statistiche settimanalmente con un Tweet, comunque vedi te.

Ora sei ufficialmente registrato al sito e potrai vedere, tra gli utenti che stai seguendo, chi non ha ricambiato il follow e, se lo desideri, lo potrai smettere di seguire semplicemente cliccando sul pulsante "Unfollow".

Questo sito lo considerò molto utile e ben fatto in quanto, oltre a soddisfare la nostra richiesta (monitorare i Follow Back), ci permette anche di sapere chi Ci Segue (I Fan) e chi ha ricambiato il Follow, così che noi possiamo magari ringraziarli per il Follow e decidere se ricambiare.

Infatti ricordati che su Twitter, come nella vita reale, le buone maniere sono alla base di tutto e quindi un messaggio come "Grazie per il Follow", è quasi d'obbligo!

In un prossimo post ti spiegherò anche come automatizzare l'invio di questi messaggi, nel caso non riuscissi a stare dietro a tutti i Follower che ti arrivano.

Se ti è stato utile il post seguimi su Twitter (@For_Guides) e condividilo con i tuoi amici!

Nessun commento :

Posta un commento